• Instagram Icona sociale
  • Facebook B&W
  • Vimeo B&W
  • LinkedIn B&W

© 2018 by Giovanni Altrui

DJI Ronin S - Osare nei Movimenti

February 15, 2018

 

Dopo il grande successo di prodotti quali Ronin / Ronin MX / Phantom 4 e DJI Osmo la nota casa DJI sta per lanciare un nuovo prodotto con impugnatura ad un mano.

Ronin-S è dotato di 3 motori che lavorano in modo simultaneo per mantenere la fotocamera sempre stabilizzata; ma a differenza dei dispositivi della concorrenza questo stabilizzatore presenta l’asse del “roll” leggermente inclinato.

Questa scelta strutturale permette di avere il display della fotocamera sempre ben visibile. Sull’impugnatura è presente un comodissimo joystick, che permette di muovere il gimbal in modo manuale usando semplicemente il pollice, e un tasto per avviare o stoppare le riprese. È dotato di varie modalità di stabilizzazione già presenti su altri prodotti.

La nuova modalità “push”, che permette di regolare manualmente il gimbal mentre è acceso, e la connessione Bluetooth che, tramite l’applicazione dedicata, permette di controllare vari parametri dello stabilizzatore e utilizzare delle modalità che facilitano la ripresa di panorami o time lapse.

DJI Ronin-S supporta degli accessori, venduti separatamente, come ad esempio un piccolo centro di controllo per la messa a fuoco. Questo accessorio permette di impostare la messa a fuoco in modo preciso, grazie anche alla presenza di uno schermo che contiene tutte le informazioni necessarie.

L’azienda ha comunicato che il DJI Ronin-S sarà commercializzato nella seconda metà del 2018, ad un prezzo che  ancora non è stato svelato.

 

 

 

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Post recenti

February 19, 2018

Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag