• Instagram Icona sociale
  • Facebook B&W
  • Vimeo B&W
  • LinkedIn B&W

© 2018 by Giovanni Altrui

Sony rilascia i nuovi firmware 4.30 e 1.20 per Sony FS7 / FS7 II !

July 4, 2018

 

La Sony FS7 è stata una delle più famose (se non la più) delle telecamere per le produzioni video professionali in tutto il mondo a partire dalla sua uscita.

I produttori ed i filmmaker del Regno Unito lo adorano, nel frattempo, nonostante fosse una fotocamera di quasi 4 anni, Sony continua ad aggiornare le sue funzionalità con un flusso costante di aggiornamenti del firmware guidati dal feedback della sua ampia base di utenti.

Così è il caso con l'ultima versione del firmware 4.30 per la Sony FS7, e allo stesso modo con la nuova versione del firmware 1.20 per la Sony PXW-FS7 II (gli aggiornamenti del firmware sono identici in termini di nuove funzionalità aggiunte).

E anche se questo non è un enorme aggiornamento con tonnellate di nuove funzionalità (quello che fa rappresenta già il 95% di ciò di cui si ha bisogno) aggiunge una nuova funzionalità molto importante e questa è la possibilità di cambiare l'ISO registrata durante le riprese in modalità Cine-EI; qualcosa che non era possibile prima del rilascio di questo aggiornamento del firmware.

 

Quindi come funziona questa nuova funzione?

 

Prima del firmware v4.30 (o v1.20 per FS7 II) le FS7 non avevano altra scelta che registrare su ISO 2000 in modalità Cine EI; questo è stato fatto in modo che la gamma dinamica completa della telecamera sia sempre disponibile in Slog2 o Slog3.

 

Tuttavia, questo ha presentato ulteriori problemi di esposizione che spesso hanno reso necessario per molti tiratori scegliere di "valutare" la fotocamera con ISO 1000 o 800 regolando l'EI su ISO 1000 o 800; indipendentemente da questa, la fotocamera registra ancora il filmato su ISO 2000, ma con un valore di 1000 produce un'immagine più scura nel mirino, che ti fa aprire l'apertura e quindi migliora l'esposizione con meno rumore.

 

Nel firmware v4.30 gli utenti possono abilitare il Rec / Out EI - il che significa che eventuali modifiche apportate alle impostazioni EI delle telecamere verranno applicate anche come variazione di guadagno alle registrazioni.

 

Ad esempio, se EI è impostato su 1000, significa che in realtà si registra a 1000 ISO e non a 2000 ISO.

Ciò ti consente di fare le correzioni dell'esposizione in post produzione con una regolazione dell'esposizione LUT.

Vale la pena notare che, a differenza del firmware pre-v4.30, c'è una leggera penalità di perdita di DR usando l'EI REC / Out e alterando la registrazione ISO con il firmware più recente.

 

Download Links!:

 

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Post recenti

February 19, 2018

Please reload

Archivio